Salvietta150x40 - Una Web Developer, Blogger, Creative Thinker, Social media enthusiast, expat italiana a Palma di Mallorca, co-fondatrice di @manoweb ed ora mamma

lunedì, gennaio 27, 2014

lunedì, gennaio 27, 2014
2
Che onore! Selena di NOPASANADAMAMA mi ha insignita del premio LIEBSTER AWARD, a lei va un grazie enorme.
Queste le regole per partecipare:

-  ringraziare e linkare il blogger che ti ha nominato e il suo blog;
-  rispondere alle 10 domande poste da chi ti ha nominato;
- nominare altri 10 blog che hanno meno di 200 followers;
-  ricreare 10 domande;
- comunicare ai tuoi nominati la loro la nomina.


Queste le domande che mi sono state poste con le relative risposte:


1- Dove vivi?
Palma de Mallorca, da 7 anni
2- Il primo libro letto in lingua straniera.
Non ricordo il titolo ma era un libricino in inglese sull'omino della pioggia (andavo a scuola bilingue)
3- La prima ricetta del paese dove vivi che hai provato a fare a casa.
Chiamiamolo anche "ricetta", il  Pa amb oli, che tradotto dal catalano vuol dire pane con  l'olio. Molto simile alla nostra bruschetta.


4- Dove avresti voluto espatriare davvero?
Irlanda (scartata per il clima), Costa Rica o Nuova Zelanda (attualmente riprese in considerazione)
5- Una figuraccia dovuta alla lingua del paese dove vivi.
In Italia, la volpe è un animale scaltro e vivace. Essere considerati una volpe, equivale ad un complimento. In Spagna, il maschio del canide in questione, el Zorro, oltre ad essere apprezzato per le sue qualità, è anche noto per aver ispirato il personaggio creato da Johnston McCulley, Don Diego de la Vega. La femmina, chiamiamola la "volpacchiotta", la Zorra,  è come dire un'entraîneuse, una donna dai facili costumi, na zoccola insomma.
Ecco, io appena arrivata in Spagna, affascinata dall'intelligenza di una mia potenziale amica, l'ho apostrofata cosí: que zorra eres!
L'amicizia è rimasta in potenza.
6- L'abitudine del paese dove vivi a cui non ti abituerai mai!
I bagni ciechi. Fin'ora ho visto solo 2 case con la finestra in bagno. Tripudio di essenze floreali, immaginatevi...

7- Il cantante sconosciutissimo per noi ma che lí va tanto di moda.
David Bisbal: i testi di Eros e la voce di Ferro.(ma anche no)

8- Il nome piú strano che hai sentito del paese dove vivi.
Koldobika. È un nome maschile.
9- La parola del paese dove vivi che non riuscirai mai a pronunciare bene.
Qualsiasi parola in maiorchino. Anche se c'è n'è una splendida che si pronuncia più o meno : fotosció (tipo il photoshop)= ho fatto cose...
10- Esprimi un desiderio: se torno in Italia....
Mi piacerebbe trovare un paese piú aperto e democratico, meno maschilista e più a misura di bambino.

La mia lista:
Saparunda
Solo andata
Bostoniano
NonSiSaMai
Alice e la Bestia
Ma che ci faccio qui
Living in San Francisco
Mamme nel deserto
Ero Lucy Van Pelt
Parole Sparse

Ecco le mie domande:

1. Perchè un blog?
2. Se potessi trasferirti in un paese estero dove andresti?
3. Il pregiudizio sugli italiani piú diffuso nel paese/città in cui ti trovi.
4. Un difetto ed un pregio della città/paese/paesino che ti ha adottato.
5. Il cibo che ami di più.
6. Progetto futuro (a breve termine)
7. Confessalo (mi accontento di poco)
8. Libro preferito?
9. Hai un'ossessione? Se si, quale? (io mi titillo i boccoli continuamente e conto i lampioni per strada)
10. Fatti una domanda e risponditi da sola/o. (W Marzullo)


P.S scusate gli errori, ho scritto il post in 4 giorni, tra una poppata e l'altra, un compleanno, l'arrivo degli zii e dei nonni ed una lente a contatto appannata.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

2 commenti:

  1. Miiiiiii... Grazie, ma... A dirtela tutta, io non ho praticamente più un blog (sono sui due post all'anno). Al di là di questo, posso pure provare a rispondere ma non sono decisamente più in grado di estendere. Seguo pochi blog, ancora meno che avrebbero il minimo senso in questo gioco molto evidentemente puntato ai blogger trasferiti, e li hai praticamente nominati tutti tu :-)

    RispondiElimina
  2. Non ti preoccupare! Anche io scrivo pochissimo...Ed ultimamente tutto il mio tempo è (giustamente) tutto dedicato ad Ale!

    RispondiElimina

Criticate,rimproverate,censurate la Salvietta